17 ottobre 2012

Throwing Snow - Clamor EP


I lavori di questo DJ/Producer inglese sono come il respiro affannoso di un uomo che sta per annegare ma riesce, grazie alla sua forza di volontà, a salvarsi. Tornato a riva la sua voce è strozzata,quasi un rantolio ma comunque si sente,riesce a farci capire quello che ha provato quando era in mezzo alle onde. Provate a farvi questo viaggio mentale e poi ascoltate i 4 pezzi che compongono questo EP(l'ultimo è un remix di Gold Panda).
L'atmosfera che pervade l'intero disco è qualcosa che ha molto a che fare con il termine glaciale.
Clamor è qualcosa che ti fredda e ,unita al vago senso di epicità presente nel pezzo, ti lascia senza fiato e totalmente coinvolto nell'ascolto.
Perca ha un beat più dance ma è solo il vestito sopra il corpo di un'essere umano; il pezzo si evolve in un crescendo che non sembra mai avere un punto d'incontro con il mondo. Insensatamente bello.
Brook sembra il suono delle onde che senti in riva al mare. Come se tu un giorno d'inverno vedessi un uomo in mezzo al mare che tenta disperatemente di salvarsi. Tornato a riva,lo soccorreresti e lui ti parlerebbe con la voce strozzata,quasi come un rantolio. Non avresti problemi a capire quello che dice.

Qui sotto lo streaming dell'intero EP

Nessun commento:

Posta un commento