25 settembre 2013

Darkside - Paper Trails



I Darkside (Nicolas Jaar & Dave Harrington) continuano a pubblicare canzoni tratte dal loro album di prossima uscita che prenderà il nome di "Psychic" e, dopo Golden Arrow hanno postato sulla loro pagina soundcloud una nuova traccia che è quella che potete trovare sotto questo post. "Paper Trails" è un altro splendido e sensualissimo pezzo che mischia le sonorità club di Jaar con la chitarra precisa e lineare di Harrington mostrando l'enorme potenziale che questo duo porta con sè.






"Psychic" uscirà il prossimo 8 ottobre per Matador e Other People.

19 settembre 2013

Jon Hopkins - Breathe This Air feat. Purity Ring



Jon Hopkins è l'autore di uno degli album di elettronica più acclamati di quest'anno. "Immunity" ha riscosso successi di critica un pò da tutte le parti, grazie ad otto tracce bellissime dal suono caldo e coinvolgente. Una di queste "Breathe this air" è stata rivisitata dallo stesso autore che ha introdotto delle parti vocali al pezzo, cantate da Megan James voce del duo canadese Purity Ring. La voce sensuale e ardente della James confersice alla canzone un'onda di rilassatezza e quiete rispetto alla versione originale orientata verso sonorità maggiormente dure e techno.





La versione è ascoltabile sulla pagina soundcloud dell'artista londinese che vi proponiamo qua sotto.


 

18 settembre 2013

Four Tet - Parallel Jalebi


"Parallel Jalebi", nuova traccia contenuta nell'album di prossima uscita di quel mattacchione di Kieran  Hebden (aka Four Tet), prende il nome da un tradizionale dolce fritto tipico della zona mediorentale e asiatica, zona tanto cara al nostro Kieran da cui spesso ha tratto ispirazione nella composizione dei propri pezzi. Questa nuova canzone ricalca lo stile eclettico e speciale del produttore inglese, fatto di continui loop sovrapposti e drum machine incalzanti che entrano nella testa di chi ascolta avvolgendola come il cellophane avvolge un cibo da conservare in frigorifero.





Ascoltate qua sotto.


12 settembre 2013

Toro Y Moi - Campo






In occasione del suo nuovo tour nordamericano Chazwick Bradley Bundick aka Toro Y Moi torna con una canzone che prende il nome di "Campo". Atmosfere come al solito rilassanti immerse in un oceano di chillin rendono il pezzo godibile e fruttoso.








Basta questo per alzare il volume delle vostre casse e sentire il nuovo prodotto del "toro a stelle e striscie".


10 settembre 2013

Arcade Fire - Reflektor



Arcade Fire. David Bowie. 
Nuovo singolo. 
Schiacciate play al video e gustatevelo. 
Nient'altro da aggiungere, ogni parola che non sia magnificenza o maestosità è superflua. 


09 settembre 2013

Darkside - Golden Arrow

I Darkside fanno sul serio e, dopo l'uscita qualche mese fa dal remix completo di Random Access Memories (ultima fatica dei Daft Punk) si apprestano a far venire alla luce il primo lavoro sulla lunga distanza. Il titolo del cd sarà "Psychic" ed uscirà per Matador e Other People il prossimo 8 ottobre.
Esso è anticipato dagli 11 minuti della canzone apripista del disco "Golden Arrow", traccia dove si sente fortemente la presenza e lo stile di uno dei due componenti del gruppo, quel Nicolas Jaar che con il suo primo album "Space is only noise" destò scalpore in quanto a bellezza e innovazione.


Mentre la prima parte del pezzo è costruita intorno ad atmosfere eterne e fluttuanti la seconda è caratterizzata dall'inserimento della chitarra suonata dall'altro componente del gruppo, Dave Harrington,che insieme al groove come al solito azzeccato e preciso di Jaar porta la canzone verso sensazioni calde e di libidine sonora.