16 aprile 2014

Tom Misch - White Label EP

Negli sguardi è nascosto tutto quello che una persona ti può dire e che spesso non dice. Avvicinandosi a qualcuno li impari a riconoscere e a distinguere nelle varie situazioni della vita. Come qualcosa che cresce, cresce e cresce smisuratamente non mostrando mai segni di recesso, la musica dell'artista che vi presentiamo oggi può essere definita uno "sguardo"; uno sguardo dannatamente profondo, che colpisce e lascia ammaliati a bocca aperta senza possibilità di diniego. Lui si chiama Tom Misch, un giovanissimo diciottenne compositore e produttore proveniente da Londra. L'undici aprile è uscito il suo primo EP per l'etichetta Soulection che risponde al nome di White Label. Tre pezzi strumentali che lasciano una radicata sensazione di magia e di estrema e fortissima calma, Un colpo di fulmine registrato nella cameretta londinese di Tom, utilizzando computer e strumenti reali, che conferiscono quella forte sensazione di concretezza che permane all'interno delle tre tracce. Jazz, R&B, elettronica, chitarre estasianti, violini dondolanti all'interno di White Label potete trovare tutto questo. Menzione particolare la merita "The Journey" autentica chicca dell'intero lotto che lascia senza fiato fin dalla prima nota di chitarra carica di eco.

In definitiva uno sguardo troppo attraente. Nessun rifiuto, nessun dietrofront. Siete stati colpiti e non sarete mai più così tanto felici di esserlo stati.

L'ep è scaricabile gratuitamente dal soundcloud dell'etichetta che lo ha prodotto.


14 aprile 2014

Rita Satch - Love You Like I Do


Avete presente quella tremenda sensazione di piacere che provate quando aprite la vostra finestra al mattino e scoprite che la primavera è finalmente arrivata pronta ad accogliervi tra le sue possenti e calorose braccia? Ecco la voce della  ragazza che vi presentiamo oggi, più o meno provoca il medesimo grande effetto. Lei viene da Melbourne, si chiama Rita Satch ed è una di quegli amori musicali a prima vista, anzi ad essere più precisi a primo ascolto. La sua voce ricorda a sprazzi quella di Amy Winehouse e si cala perfettamente sul velo di platino disegnato dagli arrangiamenti dal forte retrogusto jazz che la accompagnano nello splendido viaggio che "Love You Like I Do" rappresenta. Questa ragazza merita tutto il successo verso cui (ne siamo sicuri) pare destinata.



11 aprile 2014

SZA feat. Kendrick Lamar - Babylon

Classe 1990, una voce incantevole ed una nostalgia per l'R&B. SZA ha rilasciato il suo nuovo album "Z" l'8 aprile per la TDE, etichetta discografica che undici anni fa' scopri' un talento ineguagliabile sulla west coast. Inutile dire che questo era, l'allora sedicenne, Kendrick Lamar. Nel pezzo che vi presentiamo il re di Compton ha dato il suo contributo a plasmare un piccolo capolavoro che unisce hip hop, chillwave e post-dubstep all'unisono.
Non fermatevi qui: date un ascolto all'intero EP. Vi basti sapere che ci hanno partecipato artisti come XXYYXX e Toro Y Moi. Il weekend inizia bene.


08 aprile 2014

Jamie XX - Sleep Sound

Jamie xx ritorna sulla scena e lo fa con un 12" dal titolo "Girl/Sleep Sound" che uscirà il prossimo 5 maggio per Young Turks, etichetta che annovera tra i propri affiliati artisti del calibro di SBTRKT, John Talabot e gli stessi Xx solo per citarne alcuni. Propri alcuni giorni fa il musicista londinese ha rilasciato in anteprima una delle due canzoni che usciranno il prossimo mese: si tratta di "Sleep Sound", traccia che apre con sapori mediorientali con relative arpe iniziali cariche di delay e che si trasforma in pezzo da club berlinese nella seconda parte con bassi che guizzano fuori dal tempo della canzone come ranocchi che escono fuori da un ruscello improvvisamente, desiderosi di farsi notare.
Alla fine è la storia di Jamie: da ranocchio a principe. Penso sia uno dei pochi che ci sia riuscito.


02 aprile 2014

SBTRKT - Transitions EP


This is music written over the last year, whilst recording for my second album. Much of the music I released before my debut album was instrumental and I want to continue to share this side of the music I make.” 

Con queste belle giornate di sole il Tucano è in vena di regali e oggi ha deciso di dedicarvi un pò del lavoro del producer londinese Aaron James, aka SBTRKT. Il nuovo EP è in uscita a maggio per Young Turks ma le sei tracce strumentali usciranno in tre differenti 12”:

  • Transitions I (5 maggio)
Gamalena
Hold the Line
  • Transitions II (19 maggio)
Kyoto
Resolute
  • Transitions III (2 Giugno)

Highs and Flows

Stifle

Nel frattempo però potete ascoltarvele in streaming sulla pagina soundcloud dell'artista inglese mentre noi vi regaliamo questo piccolo spunto. 


Perché a Kyoto è mattina ed è tutto eternamente sereno.