18 luglio 2014

Kaasi - Work With Me

Tra le nuove leve della deep house odierna, uno dei più interessanti e più attivi in questi primi 6 mesi del 2014 è stato sicuramente il musicista inglese che si cela sotto l'acronimo di Kaasi. Di lui abbiamo già parlato al tempo dell'uscita della meravigliosa Tell Me. Oggi torniamo ad occuparcene attraverso questo nuovo (inutile dirlo) ancora meravigliosamente indovinato singolo. Stiamo parlando di "Work With Me" e ancora assistiamo al tripudio di suoni e generi che questo talentoso produttore combina in un mash-up di assoluto valore. "Probably the deepest song i've done yet" ci dice: se Deep vuol dire innovazione come ogni nota che sembra uscire dal bagaglio di Kaasi, allora si, è tutto estremamente più facile per le nostre orecchie.


08 luglio 2014

SIAM - Same Thing (Prod. Faisul)

La noia (termine derivato, come quello francese di ennui, dal latino in odio e ripreso dal provenzale nojaenojaenueg) è uno stato di insoddisfazione, temporanea o duratura, nata dall'assenza di azione, dall'ozio o dall'essere impegnato in un'attività sostenuta da stimoli che si recepiscono come ripetitivi o monotoni o, comunque, contrari a quelli che si reputano più confacenti alle proprie inclinazioni e capacità (cit. Wikipedia). Ecco. Prendete questa definizione e ribaltatela per trovare il giusto risolvente all'equazione rappresentata dalla splendida e intrigante voce di SIAM, acronimo sotto cui si cela Isolde Van De Bulcke, giovanissima cantante proveniente dalle meravigliose terre del Belgio. Vi presentiamo il primo singolo dell'artista, "Same Thing", un pezzo estremamente caldo da cui esce come una torta appena sfornata da un forno, la sensuale e irresistibile voce di Isolde; ed è per questo che non vi stancherete mai di ascoltare questa canzone. La non-noia trionferà. Applausi per SIAM.


04 luglio 2014

Tom Misch - Memory

Oramai questo ragazzo londinese sta diventando una presenza fissa all'interno del nostro blog. Inutile quindi presentarvi per l'ennesima volta Tom Misch, diciannovenne tra le più floride promesse che il panorama musicale inglese ci ha regalato nell'ultimo anno. Quindi vi offriamo la sua ultima pubblicazione, "Memory" che conferma (e non è una novità) le innati doti musicali di questo talento poli strumentista d'oltremanica. La novità semmai riguarda la casa produttrice di questo pezzo, che per la prima volta è auto prodotto dallo stesso Tom che ha fondato una propria etichetta , la "Beyond The Groove". La canzone è ancora una volta un freschissimo connubio di jazz, elettronica, soul e chi più ne ha più ne metta. La potete scaricare da Itunes e noi ve la proponiamo qua sotto in streaming.