24 settembre 2014

Popolous - Fall feat. Cuushe

È sempre bello scoprire proposte musicali interessanti provenienti dal proprio paese: lo rende più affascinante, specialmente perchè non capita spesso di trovare idee allo stesso tempo sia innovative che all'altezza in un mondo, come quello della musica elettronica, sempre in continuo cambiamento e creato per essere in perenne evoluzione. Oggi vi parliamo della nuova traccia di Popolous, al secolo Andrea Mangia, produttore pugliese che esce con Night Safari, il suo nuovo album, il prossimo 29 settembre per Bad Panda Records. "Fall" si avvale della collaborazione vocale di Cuushe, artista dream-pop giapponese e presenta quelli che saranno probabilmente i segni peculiari del nuovo lavoro del produttore nostrano, ossia un miscuglio, un'esplorazione e una rivisitazione di generi che vanno dall'elettronica anni 80 a suoni glitch-pop, per atterrare su lande tropicane che si dissolvano nel tintinnio dei campanelli che chiudano il pezzo.

22 settembre 2014

Chet Faker x WKND - Lover

Avete presente una di quelle canzoni che non smettereste mai di ballare neanche se intorno a voi si scatenasse l'apocalisse? Ecco Chet Faker e WKND (alla loro prima collaborazione) hanno appena sfornato la torta perfetta per la fine dell'estate. "Lover" è un perfetto mix di deep, clubby happy music perfetta per guardare la vita con una faccia sorridente che sprizza gioia da tutte le parti e per osservare il mondo dall'alto dei vostri passi di danza improvvisati e totalmente immersi nelle sensazioni di rilassatezza che questo pezzo vi trasmetterà.

Ps: traccia in "free download".



20 settembre 2014

SBTRKT - The Light feat. Denai Moore


L'attesa è quasi finita, rullo di tamburi. Lunedì esce l'attesissimo secondo album del produttore anglosassone SBTRKT che proprio oggi ha rilasciato sul proprio soundcloud l'ultimo assaggio tratto da "Wonder We Land" , "The Light", canzone  che vi postiamo in fondo all'articolo e che fa crescere ad ogni ascolto la spasmodica voglia di ascoltare per intero il nuovo lavoro del produttore londinese. Stavolta il vocal che accompagna i beat eclettici e sognanti di SBTRKT è affidato alla splendida Denai Moore, musicista di sicuro avvenire della scena soul e r&b britannica.




Glaciale, ritmata, incredibilmente sanguigna: ecco a voi "The Light".