14 ottobre 2015

Marco Shuttle - Sing Like A Bird Reprise [EE009]




Marco Sartorelli aka Marco Shuttle è un dj/producer trevigiano.

Dopo essersi stabilito a Londra, si è imposto come uno dei principali odierni rappresentanti di una techno introspettiva e sperimentale, ma ipnotica e melodica, tanto da esser riuscito a convincere etichette europee prestigiose come Clone Records e Time To Express, e americane come The Bunker New York.

La reale svolta nella sua carriera musicale è arrivata dopo la fondazione della sua label, Eerie, sulla quale ha prodotto “Simmetria Delle Stringhe EP”, “Modula EP” e “There’s No Point…That’s The Point”, nel periodo che va dal 2012 al 2013. Per non dimenticare "Visione LP", uscito nel 2014, album nel quale ha dimostrato sempre più la capacità di mescolare sapientemente vari generi, stili, "visioni", appunto.

Ora, sempre su Eerie, sta per arrivare "Sing Like A Bird Reprise", meraviglioso doppio singolo del quale oggi vi vogliamo proporre gli estratti:




09 ottobre 2015

Sven Weisemann presents: Desolate - Withering Beauty EP [FAUXPAS 018]




Desolate è uno degli alias (gli altri sono Jouem, Sven Weisemann, Phidias) di Sven Weisemann, raffinatissimo e poliedrico dj/producer tedesco che, a dispetto della giovane età, è già dotato di un ricco bagaglio di esperienze, viste le produzioni su liebe*detail, Mojuba, Delsin Records e altre: le sue influenze sono vaste, e partono dalle colonne sonore, per arrivare poi alla ambient, alla dub e a sonorità più groovy degli splendidi albori ormai passati, quelle di Detroit e Chicago.

Il 28 settembre scorso, in edizione limitata al Giappone, è uscito su Fauxpas Musik "Withering Beauty", l'EP che introduce e fa da base all'atteso "Glyphs of the lunar", album in uscita a dicembre.

L'avevamo già annunciato sulla nostra pagina, ma fino ad oggi non avevamo ancora avuto la possibilità di ascoltare alcuna traccia completa di questo EP, quando ci siamo imbattuti su 'Watercoloured Clouds', un'autentica perla downtempo/ambient: è breve (3.21 minuti) e fin dall'inizio parte lenta.
Al procedere dell'intreccio di pad e piano, fanno da contraltare una ritmica spezzata (composta da snares reverberati) e una voce in lontananza satura di delay.
Fluttuante e angelica, questa traccia potrebbe benissimo essere la colonna sonora di una scena di un film: decidete voi quale.




Qua potete acquistare 'Withering Beauty' EP sul Bandcamp di Fauxpas Musik:

https://fauxpasmusik.bandcamp.com/album/withering-beauty-ep